Buone Vacanze

buone vacanzeBuone Vacanze!!

Ci stiamo avvicinando alla fine di Luglio e si avvicina sempre più la data della mia partenza per le ferie.
Anche se oggi mentre scrivo c’è un po’ freschino, in realtà il mio cervello risente del caldo che mi affatica il pensiero. Il corpo lo sa, non è più il momento di stare al chiuso davanti a un video a pigiare dei tasti…

E’ arrivata l’estate e con essa l’esigenza di stare all’aperto, nel mio caso a più stretto contatto con la natura. Mi chiamano gli alberi, i boschi, il contatto con gli Apu delle mie amate montagne.
E’ tempo di immergersi totalmente nel rapporto con la Madre Terra, di approfondire la pratica personale e di andare a trovare quei vecchi amici (fisici e spirituali) con cui non ci si vede da un anno. E’ tempo di leggere nuovi libri all’ombra di un albero, accompagnato dal canto della natura.

Mi prendo, quindi, questo momento di pausa per tornare a settembre rinvigorito.

buone vacanzeVi invito a fare lo stesso, sia che andiate al mare o in montagna, all’estero o in Italia, vicini o lontani… cercate di connettervi con gli elementi, con gli spiriti del posto… aprite la vostra bolla energetica e assorbite tutto il potere del creato. Immergetevi nell’acqua lasciando andare tutta l’energia pesante dell’anno trascorso, oppure camminate scalzi sulla terra. Communicate con gli alberi, assorbitene l’energia samiy, oppure connettetevi coi luoghi di potere antichi.

Fate in modo che questa estate, indipendentemente dal vostro livello di pratica, sia il motore di una vostra nuova trasformazione, così come sarà il mio.

Vi auguro ancora buone vacanze, ovunque voi siate, ovunque voi andiate!
E se vorrete venirmi a trovare, ci sarà occasione di praticare assieme tra i boschi delle mie montagne.