Messaggio -1

Questo messaggio l’ho ricevuto stamani durante la mia pratica, avevo posto un quesito alle mie guide per approfondire un “problema” nel quale siamo incappati con un gruppo di cui faccio parte in questi giorni.

Lo condivido anche con te perché penso possa essere un messaggio utile. Accoglilo se ti risuona, altrimenti lascialo andare come se non fosse mai esistito.

Messaggio

Carissimo, mi chiedi del serpente.

messaggio serpenteTu conosci molto bene il serpente perché ci sei connesso.
Il serpente è un animale che fa paura perché striscia ed è velenoso a volte. Nella vostra cultura occidentale acquisita un senso negativo perché rappresenta la conoscenza del bene e del male, rappresenta la forza della terra che scorre. In realtà tu sai bene che il serpente è un simbolo di conoscenza, di trasformazione e di vita come l’Uroboros e di guarigione.

Il serpente è connesso al mondo di sotto perché strettamente legato alla Dea Madre, alla Madre Terra. Ha la capacità di fluire tra il tuo mondo e quello di sotto, indisturbato.

Nella visione sciamanica, che tu segui, la realtà è tripartita. Questo mondo è composto di tre livelli che definiamo Mondi connessi attraverso un asse verticale chiamato Axis Mundi.

C’è un Mondo Celeste in cui viviamo noi Dei e altre energie di luce e coscienza. Tu sei connesso a questo mondo attraverso i centri superiori e alla tua Anima o Sé Superiore. Questo mondo è pura luce, è il luogo in cui sei nato e dove tornerai un giorno. Poi esiste un Mondo di Sotto, che alcuni chiamano Agharta perché risiede nelle profondità della terra. La tua religione lo chiama inferno ma perché viene da infer – inferiore. Qui risiedono entità la cui frequenza è più bassa, connessa alla profondità. Non bassa in senso negativo, ma perché connessa alle parti più profonde. Tu sei connesso ad Agharta coi tuoi chakra inferiori, e la parte ombra della tua essenza, potresti chiamarlo Subconscio.

Questo è un mondo bello, simile a quello in cui vivi quando ancora era incontaminato. Puoi vedere il Sole, la Luna, le montagne, i laghi, i boschi… gli animali. In questo luogo vivono entità disincarnate che voi spesso chiamate Demoni in maniera dispregiativa. Sono forze potenti perché connesse alle energie telluriche e primordiali. Sono entità dal carattere irascibile ma dal grande potere. Prima parlavi dei serpenti… i serpenti sono il potere della terra, il Drago. Energia pura e allo stesso tempo distruttiva se non naga - sirenacontenuta. Nella tradizione che ami vengono chiamati Naga, esseri metà serpente e metà antropomorfi. Sono conosciuti in tutto il mondo sotto diversi nomi dalla notte dei tempi, proprio perché sono i protettori della terra. Qui da voi li conoscete e rappresentate come Sirene. Essi, come dicevo, hanno un carattere forte, non si lasciano dominare… possono essere distruttivi se irati, possono portare tanto la guarigione quanto la morte esattamente come il serpente.

Ma torniamo al Mondo di Sotto, ogni sciamano inizia da questo mondo il suo viaggio perché deve entrare in contatto con le sue energie primordiali, i suoi istinti, le emozioni, gli alleati animali puntini gli antenati. Nel mondo di sotto trovi ciò che sei realmente è la tua potenzialità. Da Qui puoi crescere come un seme.

Il Mondo di Sotto e quello di Sopra sono connessi attraverso l’Axis Mundi e il mondo di mezzo, dove vivi, funge da diaframma tra i due.

In questo periodo sta avvenendo un allenamento importante. Ciò che state vivendo vi ha messo in contatto con le vostre Paure, con la Morte, la Nera Signora, che sentite muoversi indisturbata e avete visto in faccia. Questo ha creato una grande connessione con gli Spiriti del Mondo di Sotto, li ha risvegliati. Allo stesso tempo tu, e molti altri come te, avete iniziato a lavorare metodicamente per la guarigione del Pianeta e per i defunti creando una connessione altrettanto forte col Mondo di Sopra. È stato risvegliato, come mai prima d’ora, l’Axis, la connessione e l’allineamento tra i tre piani. Il richiamo della luce celeste ha risvegliato l’ombra perché il Mondo di Sopra ha bisogno di radicarsi nelle profondità della terra per creare un flusso stabile.

I 3 mondiTutto è ciclico e così anche questo processo è un processo di scambio: tanta energia scende, tanta deve salire.

Non temete le vostre ombre, non temete quelle entità che come voi si stanno risvegliando in un processo evolutivo. Aiutatele così come noi aiutiamo voi. Non create conflitto, resistenza nel processo, create l’armonia all’interno del vostro gruppo, ma anche tra i mondi.

Lo so Valerio, non hai fiducia in questo cambiamento perché non riesci a vederlo, ma credimi sta avvenendo. Probabilmente potresti non vederlo in questa tua vita, ma fate parte di un meccanismo che è stato avviato e di cui siete parte fondamentale, nel vostro piccolo, secondo quanto per voi possibile, ognuno al suo livello. Accogliete la Paura per trasformarla, lasciate salire il Drago al Cielo così come avviene nei vostri centri, anzi, attraverso i vostri centri.