Ti senti senza energia?

TI SEI MAI CHIESTO PERCHÉ’ TI SENTI SEMPRE SENZA ENERGIA?

Ho notato che molti dei miei clienti accusano una mancanza di energia che li porta ad essere incostanti, affaticati, non lucidi.
Una stanchezza che spesso li porta a fare uso di sostanze, come il caffè, in maniera spasmodica per mantenere lucidità e forza…
Le motivazioni per cui “perdiamo energia” sono davvero tante: da un‘alimentazione scorretta, all’avanzamento dell’età, fino al bisogno di “evadere” da un tran tran quotidiano che non ci soddisfa.
Maestri Cinesi Qi GongI maestri cinesi insegnano che ognuno di noi ha dentro di sé una quantità di energia specifica, a me piace immaginarla come una batteria ricaricabile , che ha una certa durata. Loro la chiamano Jing. Questa energia non è l’unica con cui l’uomo si rapporta perché in realtà utilizza soprattutto il Qi (o Prana) che può attingere attraverso il respiro, l’alimentazione e le pratiche energetiche.
Sfruttare al meglio il Qi permette di consumare il meno possibile il Jing prolungando la durata della vita.
Quando ci sentiamo stanchi, devastati, è perché, anziché consumare Qi, stiamo consumando la nostra batteria interna e questo non è un bene!
Oltre alle motivazioni sopra citate noi perdiamo “frammenti” di questa nostra energia ancestrale quando viviamo delle esperienze traumatiche: un incidente, un abbandono, una perdita… o quando un nostro progetto non va come avevamo programmato o, in ultima analisi, quando disperdiamo la nostra energia senza avere un focus preciso.
E’ come se, in queste occasioni, una parte della nostra energia andasse dispersa e rimanesse ancorata in quelle situazioni o relazioni come una forma d’interazione distorta.
Ti sarà capitato di continuare a “nutrire” rapporti conflittuali con un ex anche per molto tempo dopo la vostra separazione? Ecco questo è un caso evidente di un cordone energetico che disperde energia.
Nel percorso con i miei Clienti, una delle prime cose su cui lavoriamo è proprio il recupero di questi frammenti di energia dispersi per poter sostenere il cambiamento che desiderano ottenere.
Assieme al lasciare andare tutto quello che non serve è un aspetto che io definisco di preparazione del terreno, intendendo con questo termine il sistema corpo mente emozioni del cliente, dalle cui profondità emerge il Gioiello.

Per iniziare a salvaguardare la tua energia 𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗰𝗼𝘀𝗲:

Recuperare le energie👉 Cura la tua alimentazione con cibi sani e di stagione, le cui energie siano ancora attive
👉 Immergiti in Natura a contatto con i suoi elementi: acqua, terra, fuoco, aria senza distrazioni
👉 Taglia i cordoni energetici distorti che non vuoi più alimentare (c’è una visualizzazione semplice ed efficace… te la proporrò in un prossimo post)
👉 Focalizza la tua attenzione e le tue azioni in un’unica direzione legata ai tuoi obiettivi
👉 Prenditi cura di te sia con attività corporee che con la meditazione o altre pratiche spirituali
👉 Ricerca un sonno sereno e dei momenti “ricreativi”, saranno ottimi strumenti di riequilibrio

Sono sicuro che se ti impegnerai con costanza, non dico in tutte, ma alcune di queste cose, noterai dei grandi benefici e tornerai a sentirti molto più energico… oltretutto salvaguardando la qualità della tua vita!