Benvenuto! Mi chiamo Valerio Folloni @ManiJatra

Mi definiscono Sciamano Occidentale perchè sono un Naturopata e integro le antiche conoscienze sciamaniche alle più recenti scoperte in ambito del benessere.

La mia missione è riconnetterti alla tua Anima per sentirti libero di essere te stesso nel tuo lavoro e nelle relazioni, sentendoti amato e accettato per quello che sei.  

È ora di ascoltare il richiamo della tua Anima!

Qui trovi i miei ultimi post sui Social

Canditati per una chiamata di svolta gratuita di 30' per poter accedere al mio percorso.

Ma da dove iniziamo?

Il mondo sottile, in un qualche modo, è sempre stato presente nella mia vita. Esperienze, sin dalla più tenera età, mi hanno attirato quasi come il ferro da una calamita. Anche quando la paura o l’amore mi hanno spinto a chiudere le porte dei Mondi, in realtà mi sono trovato a dovermi arrendere all’evidenza che ciò non era possibile. Dopo una prima fase adolescenziale di studio “sterile” dello sciamanesimo sui libri, mi accorsi che non riuscivo a tradurre la conoscenza in esperienza. Non mi arresi e, alcuni anni dopo, la vita mi portò ad altri insegnamenti come la meditazione, il raja yoga, la teosofia, fino agli insegnamenti iniziatici giudaico cristiani… che mi aiutarono ad aprire lo spazio dell’esperienza concreta.

Ma ancora sentivo mancare qualcosa e nel 2010 tornai allo sciamanesimo, ora pronto a intraprendere il mio viaggio. In un anno conobbi ben 8 sciamani di diverse tradizioni, un evento che per me era impensabile solo qualche anno prima, un segno indiscutibile della via da percorrere. Tra questi ho incontrato le guide e le tradizioni che seguo e amo profondamente, dalle quali ho imparato tanto e mi hanno permesso di essere quello che sono. Tali tradizioni sono quella Nepalese e quella andina dei Q’eros che in me si fondono e mi accompagnano giorno dopo giorno.
Contemporaneamente ho studiato tecniche di guarigione olistica, mi sono diplomato nel 2007 come “Naturopata” e, oggi, integro la conoscenza sciamanica con quella delle discipline naturali in un unico flusso che rende il mio approccio unico e personalizzato.

valerio folloni

Sblocca Corpo & Anima x Rinascere

#SbloccaCorpoeAnimaxRinascere è il mio percorso in 10 incontri per quelle persone che si sentono bloccate da in una stasi profonda e sentono il bisogno di un lavoro profondo che le riconnetta alla loro Anima per sentirsi libere di essere sè stesse nel lavoro e nelle relazioni, sentendosi amate e accettate per quello che sono.

 

La felicità a volte sembra impossibile, fuori dalle proprie possibilità.

NON E’ VERO!
La nostra felicità è collegata al CUORE, e tramite esso all’espressione di noi stessi, dei nostri talenti e della nostra Anima.
Imparare ad aprirsi, sciogliere il Ghiaccio nel nostro cuore è un passo importante nella trasformazione della nostra vita

Canditati per una chiamata di svolta gratuita di 30' per poter accedere al mio percorso.

#RISULTATI

Canditati per una chiamata di svolta gratuita di 30' per poter accedere al mio percorso.

Mani Jatra

E’ un progetto nato per la ricerca e studio dello sciamanesimo e delle antiche tradizioni di guarigione. Mani Jatra significa il viaggio del gioiello perché mi piace aiutare le persone a riscoprire se stesse e a diventare il gioiello della loro vita.

Il Sogno

Questo progetto è nato, letteralmente, da un sogno vissuto nell’estate 2017 e di cui, questo blog, è solo un primo passo. Nella mia Visione c’è un casolare di campagna immerso nella natura, con un bel bosco vicino. Una casa che permette di coniugare tutte le mie passioni: uno studio, un atelier, un salone per i corsi e alcune stanze per poter fare ricezione. Negli anni il sogno ha preso sempre più forma e sono sicuro pian piano si realizzerà.

Il blog

L’idea di questo blog è quella di stimolare la curiosità verso un mondo che, pur sembrando lontano, è sempre più vicino a noi, dentro ognuno di noi. Attraverso pensieri, immagini, riflessioni e articoli, condividerò la mia esperienza così che possa essere di stimolo a chi, come me, è in cammino sulla via della conoscenza e della trasformazione.

Le parole che mi contraddistinguono

Energia

Fiducia

Semplicità

Creatività

Canditati per una chiamata di svolta gratuita di 30' per poter accedere al mio percorso.