Ti senti bloccata?

sentirsi bloccataSe stai leggendo questo post è perché  senti che c’è qualcosa dentro di te di importante e potente, ma che probabilmente non sa identificare. Quando la nostra autostima è sotto le scarpe, molto spesso ci sentiamo bloccati.

Per anni mi sono sentito allo stesso modo, sentivo dentro di me una forza creativa potente che però non sapevo come liberare. Questa percezione ha creato tanta frustrazione perché non sapevo identificare quella forza e, soprattutto, non riuscivo a liberarla. Non mi sentivo in grado di fare niente, non mi sentivo bravo in niente… però sapevo che dentro di me c’era quel potenziale… ma, dove potevo esprimerlo?!?

Se anche tu hai provato questa sensazione, sono sicuro ti sia sentita in gabbia. Non è facile vedere gli altri realizzarsi lungo il loro percorso di vita, mentre tu rimani in disparte a lottare contro i mulini a vento. Quante volte ti sei rotta le unghie nel tentativo di aprire quella pesante porta che ti impedisce di vedere la luce? Troppe…

aquilaVoglio condividere con te un segreto: se continui a dimenarti, non andrai da nessuna parte. Smetti di ripetere le stesse azioni, se non ti hanno portato a un risultato finora, non lo faranno di certo ora.

Fermati, siediti comoda e respira.

Smetti di alimentare la frustrazione: RIDI. Manifestando la tua gioia di vivere svelerai il cammino.

Chiedi aiuto a l’aquila, lei è maestra di visione! L’aquila rappresenta la tua capacità di ascolto che si manifesta solo quando fai silenzio. Quando hai una visione chiara, ti accorgi che non serve cercare di aprire il portone. Inizi a scavare sotto i tuoi piedi, come per creare un pozzo. Scendi nelle profondità del tuo essere per contattare il tuo potere, poi lascialo sgorgare come acqua dirompente. Immergiti totalmente nel flusso, in ciò che sei, e ti libererai dalle tue catene.