Piacere sono Valerio

e sono uno Sciamano e Spiritual Coach!
Un pesce non è fatto per arrampicarsi.
Ci ho messo 40 anni a capirlo. A capire che il mio sentirmi sbagliato e incapace dipendeva dal cercare di abituarmi a un ambiente che non era il mio. Sono un Multipotenziale curioso, amo studiare, conoscere e integrare le cose che apprendo. Da questa interconnessione si sviluppa il mio metodo che spazia dall’ancestrale saggezza sciamanica, a conoscenze olistiche più moderne ed occidentali. La curiosità mi ha portato a comprendere che sono nel flusso, nel mio ambiente, quando integro le mie passioni, con gioia e divertimento.
Ho iniziato come Naturopata, specializzandomi sempre più su tecniche energetiche. Ho studiato Qi Gong, Cranio Sacrale, Kinesologia, Suonoterapia con le Campane Tibetane e Arteterapia.
Nel mio percorso personale, sin da bambino ho avuto un legame fortissimo con i Mondi dell’Invisibile.
Ho studiato e praticato, per anni, Esoterismo, Magia, Teosofia, poi nel 2010 l’Universo mi ha mostrato il mio cammino ancestrale: lo sciamanesimo. 
Questa antica pratica mistica ha sempre fatto parte di me, sin da bambino, ma nel 2010 ho incontrato 8 sciamani di diverse tradizioni nel giro di pochissimi mesi e quello che diventò il mio maestro nella tradizione nepalese.
Successivamente anche la tradizione andina dei Q’eros è diventata parte della mia pratica: una via semplice, veloce e potente per trasformare la nostra vita.
Nel 2017, poi, le mie guide dissero: “Valerio sei pronto, lascia andare la Naturopatia e dedicati esclusivamente allo sciamanesimo”. Questo messaggio mi sconvolse e spaventò non poco. Come, mollare tutto quello che avevo imparato?!? Nel 2020 tutto ciò si è concretizzato nella materia.   
Da qualche anno ho trovato il mio equilibrio. Ho imparato a esprimere tutta la mia ecletticità come “Sciamano Occidentale”, così mi chiamano i miei clienti. Porto tutto me stesso, tutte le mie conoscenze nel mio lavoro, rendendo il mio approccio col cliente unico e potente. Metto al servizio la mia sensibilità e la mia creatività in un incontro con l’altro sempre nuovo, divertente ed arricchente.

Valerio Folloni Chi sono

Mi piace guidare persone straordinarie a esprimere il proprio valore, riconnettendole all’Anima e al loro potere personale.

Credo fermamente che non esista nessuno davvero fallito, sbagliato o incapace, ma che debba semplicemente scoprire se stesso e i propri talenti, smettendo di adeguarsi a quello che vuole il mondo là fuori o quello che ha imparato e creduto dover essere, nella sua infanzia.

Lavoriamo assieme per liberarci dalle catene del passato, di una realtà che non ci soddisfa, per raggiungere il successo, qualsiasi cosa significhi per te. Questo mi nutre profondamente e mi fa sentire realizzato: vedere il tuo sorriso, la tua commozione mentre finalmente, senza paura, mostri al mondo la tua Natura Autentica. Questo è il mio orgoglio impagabile.

Le parole che mi contraddistinguono

Gioiello

Connessione

Semplicità

Divertimento

Mani Jatra

E’ un progetto nato per la ricerca e studio dello sciamanesimo e delle antiche tradizioni di guarigione. Mani Jatra significa il viaggio del gioiello perché ogni essere umano è un gioiello, anche quando non lo vede, quando pensa di non esserlo. Sono qui per fornirti le Chiavi Evolutive in grado di risvegliare il tuo potenziale, guarendo le ferite interiori, per manifestare nel mondo la tua luce. 

Il Sogno

Questo progetto è nato, letteralmente, da un sogno vissuto nell’estate 2017 e di cui, questo blog, è solo un primo passo. Nella mia Visione c’è un casolare di campagna immerso nella natura, con un bel bosco vicino. Una casa che permette di coniugare tutte le mie passioni: uno studio, un atelier, un salone per i corsi e alcune stanze per poter fare ricezione. Negli anni il sogno ha preso sempre più forma e sono sicuro pian piano si realizzerà. Oggi sono alla ricerca della casa che diverrà il contenitore, il Tempio della mia vibrazione animica.

6 cose che non sai di me

e che voglio raccontarti

Autonomia

RENDO I MIEI CLIENTI AUTONOMI

Una delle cose più difficili per una persona che non crede in sé è essere indipendente. Cerca sempre una responsabilità esterna, una bacchetta magica che risolva i suoi problemi, una persona a cui appoggiarsi. Mi preoccupo di fornire ai miei clienti una cassetta degli attrezzi energetica che possa aiutarli ad affrontare le difficoltà della vita con un energia rinnovata, in maniera semplice e veloce. Perché credere che, dopo aver fatto un percorso, la tristezza, la paura e le difficoltà non torneranno più nella tua vita, è una bella illusione! Quello che cambia, e puoi cambiare con il tuo impegno, è il modo in cui reagisci e percepisci quelle esperienze della tua vita. Sicuro delle tue capacità e del tuo valore.

L'ASSISTENZA AI CLIENTI È IL MIO PUNTO FORTE

Da cliente non amo essere abbandonato, lasciato solo coi miei casini. Per questo mi rendo sempre disponibile per i miei clienti oltre le singole sessioni individuali, “perché la vita avviene là fuori” (cit.). Amo essere presente per un confronto o una guida saggia su whatsapp per tutta la durata del lavoro assieme. Rispondo sempre con attenzione e in breve tempo, compatibilmente con gli impegni professionali.

Assistenza ai clienti
credo nel successo

CREDO NEL SUCCESSO

Per me, il successo non si misura solo in termini di ricchezza materiale o prestigio sociale, ma piuttosto nella realizzazione personale, nella felicità e nell’equilibrio interiore. Ci siamo lasciati condizionare da una idea di successo, ma ti chiedo: cosa ti rende davvero felice? Cosa è per te il successo? Credo fermamente che ogni individuo possa raggiungere il successo, indipendentemente dalle circostanze attuali o dai fallimenti passati. Il successo è un viaggio unico e personale, e come sciamano e spiritual coach, sono qui per guidarti lungo il tuo cammino. Scopriremo assieme le tue risorse interne, come superare le sfide e sviluppare una fiducia incondizionata in te stesso e nelle tue capacità. Il successo è a portata di mano, se veramente lo vuoi.

AMO LA LENTEZZA

In un mondo che va perennemente di corsa, io amo rallentare. Mi sono sempre sentito in ritardo perché non in rispondenza coi tempi. L’Anima si esprime nella lentezza. Quando corri non ti dai il permesso di ascoltarti nel profondo, di ascoltare il tuo corpo, le tue emozioni e nemmeno la tua Anima. Per riscoprire il piacere e il divertimento nella tua vita hai bisogno di rallentare e goderti ciò che stai vivendo nella sua pienezza. Ogni cosa ha il suo giusto tempo, anche il tuo successo! Per questo motivo, guido poche persone alla volta, per potermi dedicare con cura ad ognuna di esse. Per questo se cerchi la bacchetta magica che ti sconvolga la vita in un attimo, non sono la persona che fa per te. Non che non sia possibile avere un cambiamento subito, ma l’Anima vuole il suo tempo e noi non lo conosciamo. Se, invece, desideri risvegliare il tuo valore davvero, senza trucchetti, ma con attenzione e responsabilità, portando un cambiamento profondo e duraturo nella tua vita, allora troverai in me un valido alleato.

amo la lentezza
Credo nel divertimento

CREDO NEL DIVERTIMENTO

Troppo spesso ci troviamo immersi in una società che enfatizza il dover fare e il dover essere, dimenticando l’importanza di godersi il viaggio. Se quando stai male ti concentri solo sul negativo e sul dovere, non troverai mai pace. Imparare a prendersi in giro quando certi pensieri affollano la mente, è la chiave per evolvere. Non puoi controllare tutto, non puoi controllare ciò che succede fuori di te, ma puoi cambiare le tue reazioni. La gioia, il divertimento e il piacere sono essenziali per ristabilire un equilibrio sano nella nostra vita. Abbraccia il piacere e il divertimento nella tua vita. Libertà e leggerezza saranno il nostro mantra.

IL SUONO LA MIA VIA

La mia voce, attraverso il canto sciamanico, è la mia medicina. Amo il suono nelle sue forme armoniche, da passione è diventato parte integrante del mio metodo. Credo nel potere trasformativo della vibrazione sonora, nella capacità del suono di risvegliare l’Anima e di guarire profondamente. Attraverso l’arte del canto, mi immergo nelle profondità dell’essere per creare uno Spazio Sacro in cui le persone possano sperimentare la guarigione e la connessione con il proprio Sé superiore. La mia voce si trasforma in un ponte che collega il mondo materiale ai mondi dell’invisibile. Attraverso il suono armonico, le frequenze sottili e i mantra, co-creiamo lo spazio della nostra realtà.

il canto la mia medicina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter e scopri un mondo di approfondimenti, spunti e vantaggi esclusive!
Niente spam, promesso!