NON LASCIARE CHE LE PAURE TI BLOCCHINO

Uno dei motivi per cui non riesci a realizzare i tuoi progetti è perché HAI PAURA.

Hai paura di cosa penserà la gente, delle critiche dei tuoi colleghi, del fallimento, ma anche del successo… hai paura a metterti in gioco e mostrare ciò che veramente sei.
HAI PAURA.

.

Lo so perché io conosco molto bene la paura, è stata mia compagna sin da quando ero bambino, poi la vedo negli occhi dei miei clienti.

non lasciare che le paure ti blocchinoLa paura ha lo scopo di bloccarti proprio per preservare la tua vita in situazioni di pericolo, ma puoi evitare che prenda il sopravvento..Ti racconto quello che sto vivendo oggi.

Come avrai letto mia zia è passata oltre domenica mattina.
Ero molto legato a mia zia non solo per un fattore di affetti, ma perché in tutti questi anni ho lavorato con lei e le devo molto.
Quando, per la prima volta ho saputo della sua condizione sono andato per qualche momento in panico: e dopo cosa succede? Come faccio???

Ecco oggi sono in quel dopo.

Oltre al dolore immenso che provo c’è bisogno di sistemare le cose relative alla sua attività, trovandomi disoccupato… c’è poi il mio lavoro, quello che amo e che mi stimola ogni giorno a fare meglio, che ha bisogno di ancora più carburante e spinta, in quanto ora è il mio unico sostentamento… poi c’è l’auto nuova e le sue rate…

E tutto questo può fare paura… anzi la fa!

Mi sento Icaro sull’orlo di un burrone: la paura di sfracellarsi al suolo, ma anche quel sapore di libertà e realizzazione…

La paura mi spingerebbe a tornare sui miei passi, a cercare subito un nuovo lavoro, una sicurezza… ma la verità è che non voglio farlo.

Voglio credere in me, nei miei talenti e nel fatto che posso aiutare ancora più persone grazie a questa grande, dolorosa, opportunità.

IO CREDO IN ME.

In questi giorni mi ripeto:

“Valerio tranquillo, ce l’hai sempre fatta, perchè non dovresti proprio ora? Hai studiato, investito su di te in questi mesi e ora non c’è più niente che ti trattenga… Ogni zavorra, ogni catena è stata sciolta. L’universo ti ha detto: è il tuo momento!”

E io ho fiducia.

.

Ti racconto tutto questo perché
Forse anche tu in questi giorni stai vivendo situazioni difficili, forse senti la paura emergere, anche per via di quello che sta succedendo attorno a noi.

Ti invito a prendere per mano la paura, c’è… ed è giusto che ci sia, ma ricordati che CE LA PUOI FARE, assieme ce la possiamo fare!

Come comunità, come persone…

Dentro di te hai tutto ciò che ti serve per raggiungere i tuoi traguardi, qualunque essi siano.
Dentro di te, nel profondo sai che CE LA PUOI FARE, si tratta solo di riconnetterti con quella parte e lasciarla emergere.
Si tratta di dirti le parole giuste e comprendere come utilizzare le tue energie in maniera efficace, sciogliendo l’energia pesante di pensieri, credenze ed emozioni limitanti.

E se non sai come fare, io ci sono, cresceremo insieme.

Ma prima dimmi: cosa ti dici per superare le tue paure?

Valerio Folloni