Ti penso

Ti penso.
Quante volte lo abbiamo detto?

Ti penso è una benedizione, è quella sensazione di serenità che inviamo nell’universo con un pensiero amorevole.
Non ha importanza che la persona sia lontana o vicina, viva o passata oltre… il nostro Subconscio è in costante connessione con le persone che amiamo. Io aggiungo con le creature…

Soli

soleIn questi mesi ci siamo sentiti isolati, soli… a volte abbandonati. Chiusi nelle nostre piccole case vittime di quello che viene chiamato “distanziamento sociale”. Effettivamente anche io ho avuto dei momenti in cui mi sono sentito solo, e tu?
Soli… siamo dei soli. Dei Soli.

Mi piace giocare con le parole.

Il sole vive in un eterno distanziamento sociale, non può mai incontrare la terra o gli altri pianeti altrimenti ci brucerebbe! Sono da sempre coinvolti in una relazione a distanza. In fondo anche noi, anche quando amiamo, abbiamo bisogno dei nostri spazi, di una certa distanza… Siamo soli perchè siamo come il Sole… ma siamo anche Dei perché partecipiamo di una natura divina che pervade ogni cosa.

Illusione

E’ allora forse un’illusione questa separazione? E’ così vera, reale, tangibile… dentro di noi nasce la mancanza, che muove le montagne delle nostre emozioni. Ma tutto questo è illusorio, non è reale. Spesso diciamo: “Tutto è Uno” senza poi comprenderlo davvero, o riuscire ad applicarlo nelle nostre vite concrete. Ma è vero! Siamo uno! Facciamo parte di un unico organismo vivente, la Pachamama. E se siamo cellule di questo grande organismo per forza di cose siamo interconnesse…. come le cellule del nostro corpo che, per quanto differenziate, non sono sistemi a sè, ma parte di quell’organismo che siamo noi: io e te.

Ti penso

Ti pensoQuando ti penso, allora, attivo questa comunicazione che non è fatta di parole, ma di sensazioni… di emozioni… di pensiero.
Lo sai, vero, che l’energia segue il pensiero?

E’ come se fossimo un arciere: l’energia è la mia freccia, mentre il pensiero è la mira… sono io che entro in contatto col mio obiettivo. Poi scocco e creo un canale di connessione, di relazione e comunicazione.

Ti è mai capitato di pensare a una persona e ricevere dopo poco una sua chiamata?
Questo è un esempio sincronico di questa comunicazione.

Quando l’emozioni sono forti, quando si ha amato… si creano connessioni che sono indelebili. Sono veri e propri cordoni ombelicali che nutrono la vita della “coppia”. Ne avrai sicuramente avuto esperienza in amore…. quando una relazione finisce ci vuole un po’ perché questi cordoni ombelicali si atrofizzino (se non tagliati consapevolmente) e, spesso, si trasformano in dinamiche distorte che ci legano all’altro senza permetterci di andare avanti.

Questa connessione esiste sempre, anche quando la persona a noi cara se n’è andata. Questo è un tema delicato e voglio parlarne sottovoce perché, in questo momento, so che molti di noi hanno perso un affetto. C’è un nucleo dentro di noi, un piccolo sole che è il nostro cuore. In questo nucleo c’è tutto l’universo, tutto il nostro universo, perché non esiste ne tempo ne spazio.
I nostri cari sono sempre con noi grazie al nostro cuore e a volte potremmo sentirli vicino a noi perchè la membrana che divide i mondi di assottiglia.  basta un…

Ti penso.

Ti penso