Pau Wangchuck, uno sciamano tibetano in Nepal

Ho spesso sentito raccontare da Bhola e Mimi di Pau Wangchuck, questo anziano sciamano, loro amico.
Questo era uno degli sciamani che è possibile incontrare durante i viaggi in Nepal organizzati da Nepal Shaman.
Dico era perché nel 2008 ha lasciato il suo corpo fisico, ma il suo ricordo perdura nella memoria di chi lo ha incontrato. Ovviamente oggi è possibile conoscere altri sciamani di altrettanta bellezza ed energia.

Mi dispiace davvero tanto non aver avuto la possibilità di incontrarlo di persona, i racconti delle sue guarigioni sono davvero magici! Se vi capita, vi consiglio di farvi raccontare qualche aneddoto da Bhola e Mimi.

Condivido questo pensiero di Mimi

“Un’esperienza incredibile aver conosciuto e frequentato gli sciamani tibetani a Pokhara. Le nostre preghiere per le loro anime.Gli sciamani e le sciamane che frequentiamo in Nepal portano la vera tradizione, nella semplicità e nella gioia. Purtroppo ora in Nepal c’è un fiorire di pseudo sciamani che, attirati da persone senza scrupolo, si improvvisano tali. Ma le persone che accompagniamo hanno il privilegio di incontrare sciamani, sciamane e guaritori autentici. Con l’aiuto degli Spiriti, Bhola ed io proseguiamo nel nostro lavoro di ricerca e di salvaguardia della tradizione sciamanica nepalese, con onestà e rispetto. Grazie”

Nel video che ho trovato su youtube (di scarsa qualità vista la sua non recente fattura) è possibile vedere lo sciamano durante una sua pratica di guarigione. In un primo momento Pau Wangchuck va in trance sotto il ritmo del tamburo e dei sonagli, poi estrae un sasso dal rene del cliente…

buona visione!