Sciogliete il Ghiaccio nei Vostri Cuori - AngaangaqSciogliete il Ghiaccio nei Vostri Cuori è il primo libro scritto da Angaangaq tradotto in italiano e promosso da Verdechiaro Edizioni.

Ho letto questo libro qualche anno fa, sì in realtà è già passato un po’ di tempo, quasi una decina d’anni… è stato un libro per me importante che, in una qualche maniera, ha segnato il mio futuro percorso sciamanico.

Come ho già scritto in un altro articolo, conobbi Angaangaq  a Modena nel 2013 durante il convegno “il Cerchio della Vita”. Per quanto breve, fu per me un incontro importante, poter scambiare quattro parole a tu per tu con lui fu indimenticabile ed illuminante.
Ammetto di non aver mai partecipato a uno dei suoi workshop, ma ciò non toglie che riconosca il suo valore, semplicemente ho seguito la mia strada che mi ha portato altrove, strada ricca di incontri importanti come il suo.

Dopo quell’incontro acquistai il suo libro, curioso di poterne sapere di più sulla sua storia, sui suoi insegnamenti.
Il libro mi è piaciuto molto, ricco di storie della vita di Angaangaq e della sua tradizione. Alcuni imput sulle cerimonie e la loro importanza.

Un messaggio importantissimo: sciogliere il ghiaccio nei nostri cuori.

Perché Angaangaq   usa questa metafora?

La motivazione è semplice, Angaangaq  in qualità di eschimese è a diretto contatto con una problematica terreste importante ed estremamente grave: lo scioglimento dei ghiacci. Questo è un problema per la loro popolazione, perché vivendoci sopra è veramente a rischio, così come la fauna locale, ma l’entità del problema (molto spesso non preso in considerazione dai potenti del mondo) è di natura globale! Durante i suoi anni di “lotta” e sensibilizzazione al problema incombente, ha capito che poco si poteva fare, se prima non si fosse lavorato sulle singole persone. Si accorse che, se da un lato il ghiaccio terrestre stava andando sciogliendosi, uno sempre più spesso si stava formando nei cuori delle persone che, così isolati gli uni dagli altri, stavano perdendo ogni qualità umana.

Oggi come oggi, in una società sempre più isolata ed egocentrica, l’insegnamento di Angaangaq  è sempre più attuale ed importante.
Vi invito a leggere il suo libro, ed eventualmente a conoscerlo, così che il ghiaccio nel vostro cuore possa invertire la sua rotta e sciogliersi, riscoprendo l’importanza del calore umano che ci rende forti, uniti, fratelli.

Se vuoi acquistare il libro, lo puoi trovare qui. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.