Sono incapace, fallito e stupido

credenze limitantiConosci le idee che hai su di te, sul mondo, sulla vita o la realtà che fino ad oggi ti hanno limitato?
Noi nella nostra vita siamo come un cristallo di quarzo: assorbiamo continuamente informazioni, spesso senza rendercene conto, che influenzano la nostra energia.
.
Da bambini siamo come spugne, assorbiamo dai nostri genitori e tutte le figure di riferimento le convinzioni che poi ci porteremo dietro per tutta la vita rafforzando l’idea di noi stessi e della realtà.
Ad esse si aggiungeranno nuove convinzioni, spesso veicolate dalle credenze storiche.
.
Bene, come già ti ho raccontato in un post precedente, non possiamo rimuovere o cancellare queste idee dal nostro essere, come spesso pretendiamo di fare a un cristallo. Possiamo però fare tre cose fondamentali:
👉 riconoscerle
👉 imparare a relazionarci con esse
👉 costruire nuove convinzioni più in linea con ciò che vogliamo essere.
Possiamo, cioè, armonizzare l’effetto delle nostre convinzioni per far sì che non ci limitino più nella nostra realizzazione professionale.

In un prossimo post ti insegnerò un esercizio che mi ha aperto un mondo al riguardo.😉

Anche io sono cresciuto con diverse convinzioni limitanti, ma questo non mi ha impedito di realizzare i miei sogni e sai perché?
Perché io sento chiara e forte dentro di me la chiamata della mia Anima, quella che oggi chiamiamo Vision e Mission e, grazie ad essa, sono in grado di superare i limiti che negli anni mi sono costruito.
.
Le mie credenze?
💣 Di essere incapace
💣 Di essere un fallito
💣 Di essere uno sfigato
💣 Di essere stupido
E ogni tanto le mie vocine interne me lo ricordano, soprattutto quando sono a un passo da un traguardo per me importante.
.
Vuoi sapere la verità?
Non sono assolutamente vere, perché io sono in divenire.
Io sono anche altro.
.
⚠️ Se sei pronto a stravolgere gli schemi della tua libera professione e dare vita a nuove opportunità di espressione di te stesso, esprimendo con creatività la tua Spiritualità nel tuo business, iscriviti alla masterclass LIBERA LA TUA ENERGIA è al 100% gratuita, contattami sarò felice di iscriverti!
Valerio Folloni